SEO

L'indicizzazione e Il posizionamento sono una delle componenti principali per una campagna di web marketing.

Ottimizzazione per motori di ricerca e visibilità online

Avere un bel sito è importante, ma non è sufficiente per garantire e generare visite mirate per il tuo segmento di mercato.
La maggior parte delle persone non è curante di questo oggettivo problema, ma l'ordine in cui appaiono i risultati nei motori di ricerca non è casuale.
Esistono precisi parametri che, una volta studiati e regolati, permettono di influenzare questa ricerca.
 
Anche tu vuoi farti trovare su internet, apparendo agli utenti nelle prime posizioni sui motori di ricerca, con determinate parole chiave (keywords)?
Quello che ti serve per riuscirci è SEO.
 
Ma andiamo con ordine, cosa si intende quando si parla di SEO?
 

Il SEO, ovvero Search Engine Optimization, è quella disciplina che studia il funzionamento dei Motori di Ricerca.
Entrando un po' più nello specifico, questa disciplina si occupa dell'ottimizzazione di pagine Web, adeguandole a determinati parametri affinché risultino nelle prime posizioni sui motori come Google, con combinazioni di keywords. Si tratta di un tipo di attività che riguarda sia il codice sorgente che i contenuti.
 
Mentre leggi queste righe, milioni di utenti stanno effettuando ricerche su Google e sui principali motori di ricerca. Ora, immagina il tuo sito ai primi posti, con le keywords che meglio esprimono l'offerta del tuo business e dei tuoi servizi.
L'indicizzazione e il posizionamento sono le componenti principali di una campagna di web marketing. Gran parte del traffico web transita attraverso i Motori di Ricerca.
Sono infatti più dell'80% gli italiani che considerano i motori di ricerca la fonte più autorevole per reperire informazioni.
 
Un sito ottimizzato si posiziona bene sui motori di ricerca, e un sito ben posizionato ti permetterà di ricevere visite e di vendere prodotti o servizi.
 
Tutto questo farà aumentare i tuoi guadagni. Semplice, no?
 
Per fare questo nella maniera giusta, però, è bene affidarsi a dei professionisti come la 
Blue Gear, che da anni si occupa di posizionamento, mettendo a disposizione dei clienti la propria esperienza nel settore "search marketing".
I nostri specialisti si occuperanno di valorizzare i contenuti delle tue pagine web, partendo dal codice per arrivare alla redazione di testi: il SEO copywriting, con la creazione di testi ottimizzati per i motori di ricerca, è uno degli elementi principali a fare la differenza tra un sito e un sito di successo.