Ti guidiamo nel fitto labirinto dei Social Media.
Già da qualche tempo si parla di Web 2.0, ma quanti sanno veramente di cosa si tratta?
In poche parole il Web 2.0 è la nuova frontiera del marketing, che lega il suo successo alle relazioni e all'interazione con gli utenti, via web.
L'azienda, attraverso il blog o i social network stabilisce un rapporto diretto con il proprio cliente.
Quando si parla di relazioni via Internet, la mente corre subito ai Social Network, ai Social Media e alle Comunità Virtuali.
In altri termini, il Social Media Marketing sfrutta le potenzialità messe a disposizione da canali come Facebook, Twitter e YouTube, solo per citare alcuni dei più grandi aggregatori di utenti sul web.
Il Social Media Marketing comprende la gestione dei rapporti online e l'ottimizzazione delle pagine web fatta per i Social Media.
Inoltre, vengono utilizzati questi canali web a partecipazione collettiva per traghettare fette qualificate di questo traffico verso un determinato sito Internet.
Infatti attraverso facebook, o altri social network, vengono delineati orientamenti, opinioni, giudizi su marche e prodotti.
Fare posizionamento sui motori di ricerca e operare nel web marketing significa tenere conto di tutti i fattori che possono favorire il successo di un sito web e richiede un ampio ventaglio di competenze molto diverse tra loro.
La Edim Consulting aiuta la tua aziende a districarsi nel fitto labirinto dei Social Media, tramite campagne di buzz e viral marketing, ovvero quelle forme di marketing "non convenzionale" che hanno l'obiettivo di far parlare di una marca, un'azienda o un prodotto, sfruttando il "passaparola".
Inoltre si occuperà di instaurare un dialogo con i clienti, i consumatori e coloro che ancora non conoscono un determinato prodotto o azienda.
Nel team di Edim Consulting sono presenti professionisti del marketing - esperti di content creation, community management, storytelling - dotati delle competenze e capacità necessarie per intessere relazioni pubbliche via web, in grado di veicolare informazioni in maniera virale e produrre una "cassa di risonanza" che raggiunga più utenti possibile.