Social Media Marketing

Aiutamo la tua aziende a districarsi nel fitto labirinto dei Social Media

Ti guidiamo nel fitto labirinto dei Social Media.
 
Già da qualche tempo si parla di Web 2.0, ma quanti sanno veramente di cosa si tratta?
In poche parole il Web 2.0 è la nuova frontiera del marketing, che lega il suo successo alle relazioni e all'interazione con gli utenti, via web.
L'azienda, attraverso il blog o i social network stabilisce un rapporto diretto con il proprio cliente.
Quando si parla di relazioni via Internet, la mente corre subito ai Social Network, ai Social Media e alle Comunità Virtuali.
In altri termini, il Social Media Marketing sfrutta le potenzialità messe a disposizione da canali come Facebook, Twitter e YouTube, solo per citare alcuni dei più grandi aggregatori di utenti sul web.
 
Il Social Media Marketing comprende la gestione dei rapporti online e l'ottimizzazione delle pagine web fatta per i Social Media.
Inoltre, vengono utilizzati questi canali web a partecipazione collettiva per traghettare fette qualificate di questo traffico verso un determinato sito Internet.
Infatti attraverso facebook, o altri social network, vengono delineati orientamenti, opinioni, giudizi su marche e prodotti.
Fare posizionamento sui motori di ricerca e operare nel web marketing significa tenere conto di tutti i fattori che possono favorire il successo di un sito web e richiede un ampio ventaglio di competenze molto diverse tra loro.
 
La Edim Consulting aiuta la tua aziende a districarsi nel fitto labirinto dei Social Media, tramite campagne di buzz e viral marketing, ovvero quelle forme di marketing "non convenzionale" che hanno l'obiettivo di far parlare di una marca, un'azienda o un prodotto, sfruttando il "passaparola".
Inoltre si occuperà di instaurare un dialogo con i clienti, i consumatori e coloro che ancora non conoscono un determinato prodotto o azienda.
 
Nel team di Edim Consulting sono presenti professionisti del marketing - esperti di content creation, community management, storytelling - dotati delle competenze e capacità necessarie per intessere relazioni pubbliche via web, in grado di veicolare informazioni in maniera virale e produrre una "cassa di risonanza" che raggiunga più utenti possibile.