AdiJobs

AdiJobs

La soluzione di workflow documentale

Un workflow documentale segue il documento durante tutto il suo ciclo di vita, fornendo un’azione di controllo costante per la sua redazione.
Un workflow documentale completa, insieme ad un sistema di archiviazione elettronica e di conservazione sostitutiva, il processo di totale “smaterializzazione” dei documenti cartacei.

AdiJobs è il modulo di AdiSuite - la suite documentale di Adiuto - per la gestione di workflow documentali e di processo.

AdiJobs informatizza un processo che solitamente prevede il passaggio di uno o più documenti cartacei. L’immagine del documento è resa disponibile a tutti i soggetti coinvolti nel ciclo di approvazione in tempi e modalità differenti in funzione del ruolo degli stessi.

AdiJobs attraverso una rappresentazione grafica contestuale del processo permette di “vedere” il ciclo esecutivo nella sua globalità, consentendo di mantenere sotto stretto controllo il flusso delle informazioni. AdiJobs offre tutti gli strumenti per gestire un flusso documentale in modo semplice, intuitivo e di sicuro successo, garantendo un notevole miglioramento delle modalità operative degli utenti.

AdiJobs gestisce efficacemente processi aziendali di ogni tipo grazie alla sua flessibilità, modularità e scalabilità.
La condivisione e l’approvazione di progetti complessi non è mai stata così semplice.

CARATTERISTICHE TECNICHE
AdiJobs è sviluppato in ambiente Java® ed è completamente “server based”.
Per accedere alle funzionalità di AdiJobs è sufficiente utilizzare Internet Explorer.

PRINCIPALI FUNZIONALITÀ

Interfaccia Utente
AdiJobs ha un’interfaccia utente intuitiva, pratica e personalizzabile; ciascuno ha solo quanto gli serve.

AdiJobs dà modo all’utente, attraverso un sistema integrato di autenticazione, di accedere ad una scrivania virtuale personalizzata da cui poter svolgere agevolmente le abituali mansioni, avendo a disposizione una lista di attività da eseguire.

AdiJobs dà la più ampia libertà di configurazione di ruoli, scadenze, attività, metodi di distribuzione delle attività, definizione di regole e percorsi attraverso un ambiente grafico immediato. La presenza di uno specifico ruolo di “Tutor” permette di definire un utente quale “supervisore” del workflow delegandogli il pieno controllo del processo.

Interfaccia di Amministrazione
AdiJobs fornisce un potente strumento di configurazione che abilita il sistema ad eseguire azioni di instradamento completamente automatiche che non richiedano intervento da parte di alcun operatore. Questo permette di automatizzare parti del processo velocizzando i cicli di approvazione del documento stesso.

AdiJobs fornisce uno strumento di modellazione grafica del processo che, grazie all’estrema semplicità, permette una veloce messa in produzione del workflow ed un’intuitiva e precisa analisi delle emergenze o dei cambiamenti, nonché la tracciabilità di tutte le azioni compiute dagli utenti.

AdiJobs permette l’analisi oggettiva dell’efficienza del processo e il suo continuo miglioramento, riducendo i costi e incrementando la produttività in azienda.