DEM, Direct Email Marketing, è uno fra gli strumenti di web marketing più efficace per pubblicizzare e promuovere il brand aziendale, i propri prodotti e servizi.
L’invio di email a un target di utenza specifico, per l’appunto Direct Email Marketing, offre svariate possibilità in termini di diffusione del marchio aziendale, generazione di lead - e cioé contatti commerciali profilati per il business di riferimento - e acquisizione di nuovi clienti.
Una campagna di email marketing deve essere perciò struttura in funzione delle principali caratteristiche di ogni singola attività, in linea con i parametri specifici necessari ad ottimizzare e convertire le attività di promozione.
La nostra web agency alla luce degli obiettivi strategici prefissati sviluppa un servizio di e-mail marketing con le seguenti caratteristiche :
STEP 1
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Analisi dei consumatori
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Studio del prodotto e dell’impresa
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Analisi del mercato di riferimeto e della concorrenza
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Creazione di una Grafica template personalizzata
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Creazione Landing Page
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Creazione Squeeze page (finalizzata alla lead generation)
STEP 2
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Filtro email non valide
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Creazione Database profilato
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Condivisione Social
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Integrazione con campagne Pay per Click
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Creazione e invio Newsletter
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Gestione Mailing List
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Monitoring delle azioni eseguite dall’utente
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Report e statistiche dettagliate
I vantaggi nella pianificazione e utilizzo di questa strategia di web marketing sono molteplici:
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91% degli utenti italiani controlla la casella di posta settimanalmente (+ 48% da mobile nell’ultimo anno).
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Possibilità di acquisire nuovi clienti in ogni parte del mondo senza limiti.
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Possibilità di creare una pubblicità orientata ad un target selezionato (contrariamente ad altre forme di pubblicità massive).
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Possibilità di accedere ad un pubblico vasto che allo stesso tempo sia interessato ai servizi che gli vengono proposti.
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Costi inferiori rispetto al marketing cartaceo
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Con una strategia impostata correttamente il ROI (ritorno dell’investimento) è tendenzialmente positivo.
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